giovedì 11 giugno 2015

Una classe unica!











Anche questo anno scolastico è giunto al termine. Oltre ad essere un'illustratrice e un'autrice, sono anche un'insegnante, come forse saprete.
Oggi ho salutato i miei alunni, con la forte speranza di rivederli il prossimo anno.
E' stato un anno bellissimo, ricco di emozioni e sorprese; pieno di cose da fare e da scoprire; carico di novità. E' stato un anno meraviglioso... che ho potuto condividere con una classe altrettanto meravigliosa, con un gruppo di bambini speciali e unici che mi hanno riempito ogni giorno di molta gioia il cuore.
Nel corso di questo anno ho ricevuto bigliettini, disegni, doni da parte loro, a dimostrazione del loro affetto. 
Ecco che quindi quando la fine dell'anno si avvicinava, assieme alla mia collega, abbiamo pensato di preparare NOI un regalino per loro.
Ho realizzato quindi questo unicorno, una creatura che amo e che sta a simboleggiare la loro unicità, il loro essere speciali.
"Io ho una classe unica", poi, non solo in termini di classe "scolastica", ma in termini di atteggiamento: bambini "di classe", quindi, per il loro comportamento, per il loro affetto, per la loro curiosità, per la loro fantasia.
Il tutto poi è andato a finire su queste spille! :)

Cari elfetti domestici della 2^B... vi voglio bene! Dalla maestra Anna

2 commenti:

  1. Ciao Anna, saranno speciali i tuoi bambini ma... la 2a B ha sicuramente un'insegnante altrettanto unica! ;) Complimenti.

    RispondiElimina