martedì 3 aprile 2012

MONDI FANTASTICI (after)














Mi ci è voluto un po' di tempo per mettermi a scrivere questo post ma infine eccomi qua! Più che altro ho dovuto trovare il tempo tra le mille cose da fare che ho in questo periodo.... ma non posso evitare di raccontarvi qualcosina! In realtà di parole vorrei scriverne poche, credo che bastino le immagini per capire che la mia prima mostra è andata benissimo!
Da pochi giorni si è conclusa la mia prima mostra, "Mondi fantastici", presso villa Caiselli a Percoto (Udine). Ho esposto i miei lavori assieme ad altri tre illustratori: Sarolta Szulyovszky, Emanuele Bertossi, Pietro Nicolaucich. L'evento è stato presentato dal professor Livio Sossi e patrocinato dalla cattedra di Storia e Letteratura per l'infanzia della facoltà di Scienze della Formazione di Udine.
Concluse le formalità, l'unica cosa da dire è che stata davvero un'esperienza unica e molto emozionante. Sentirmi parte di un evento così bello e al fianco di tre bravissimi illustratrori è stato esaltante!
Oltre a questo non so che aggiungere. Non ci sono parole per descrivere quello che ho provato. Godetevi le foto e così sia.
Permettetemi solo di ringraziare Luca, organizzatore e tuttofare per la sua disponibilità e per aver pensato a me, il gentilissimo prof. Sossi per le belle parole che ha usato nei miei confronti e per i preziosi consigli e mia sorella Paola per il merchandising, che è andato a ruba! Un grazie anche a tutti i calorosi ed interessati visitatori... in particolare ai miei alunni che non mancano mai in queste occasioni!
Che dire..... spero di ripetere al più presto questa esperienza e di poter rivivere tutte quelle emozioni ancora tante e tante volte. Troppo bello.

Alla prossima!

Vi ricordo che le foto sono protette da copyright e che sono state fatte dal mio fotografo di fiducia, il bravissimo Erik ( date una sbirciata anche al suo blog!).

4 commenti:

  1. ma delizioso!
    e spero di incontrare prima o poi il Professor Sossi, me lo sono perso per un soffio a Bologna!

    p.s ma dove hai fatto fare i quadernini??

    RispondiElimina
  2. I quadernini sono stati realizzati a mano da mia sorella che di mestiere fa la rilegatrice! Sono artigianali, ideati, pensati e costruiti interamente da noi! :D anzi da lei, visto che io ci metto "solo" i disegni. : )

    RispondiElimina
  3. Yeah... le foto si abbinano anche al tuo blog! ;))

    RispondiElimina
  4. sììììì l'ho notato anche io! :D che bello!!!!

    RispondiElimina